Palazzo Ducale
Palazzo Ducale

Genova – Sono già 22mila i visitatori che hanno varcato la soglia di Palazzo Ducale per la mostra “Dagli impressionisti a Picasso” allestita con i preziosi capolavori del museo dell’arte di Detroit. Un vero record considerando che la mostra è aperta da soli 25 giorni e resterà aperta al pubblico sino al prossimo 10 aprile.La proposta culturale di Palazzo Ducale conferma ancora una volta che la “formula” è azzeccata e che le grandi mostre pittoriche rappresentano un importante volano per l’economia genovese che, sempre di più, sta puntando sul turismo per uscire dalla crisi.

Particolarmente apprezzata anche la decisione del presidente della Fondazione per la cultura Palazzo Ducale, Luca Borzani, di dedicare una giornata, il venerdì, ad ingressi a soli 5 euro riservati agli studenti sino a 26 anni. L’estensione della Cultura e dell’amore per l’Arte sono un valore aggiunto per la società moderna e i diretti interessati dimostrano di gradire moltissimo.

La mostra di Palazzo Ducale è rivolta a tutti e si può anche approfittare della formula del biglietto a 3 euro oni terzo lunedì del mese e dell’orario di apertura esteso alle ore 21 al venerdì ed al sabato.
La mostra “Dagli Impressionisti a Picasso” resterà aperta sino al 10 aprile e certamente richiamerà un flusso crescente di turisti provenienti dall’Italia e dall’Estero.