Sam Smith
Sam Smith

Londra – Un anno meraviglioso dal punto di vista dei riconoscimenti musicali quello che sta vivendo Sam Smith. Il giovane cantante inglese ha stabilito due Guinnes dei primati e questo è stato possibile grazie anche alla sua nuova hit “Writing’s in the Wall”, scritta per l’ultimo film di James Bond dal titolo “Spectre” e diventata la prima canzone scritta appositamente per la serie a piazzarsi alla prima posizione della classifica dei singoli nel Regno Unito.

Un altro record per Smith è arrivato dopo che il suo album di debutto “In The Lonely Hour” è stato per 69 settimane consecutive nella top ten inglese. L’album è uscito dalle prime dieci posizioni in classifica la settimana scorsa, scivolando all’undicesimo posto.

Il record precedente apparteneva ad Emili Sande con l’album “Our Version of Events” che ha passato 63 settimane nella top 10 degli album più venduti.

“Questo è meraviglioso! E’ un onore tale essere riconosciuti detentori di un Guinnes dei primati. Questi otto mesi sono stati incredibili. L’album ha raggiunto risultati che non avrei mai potuto immaginare grazie all’incredibile sostegno dei miei fan, registrare il primo brano per “James Bond” che entra direttamente in prima posizione è veramente un privilegio” ha detto Sam alla consegna dei riconoscimenti.