preservativi al beriocafe
preservativi al beriocafe

Genova – Profilattici a prezzi stracciati per gli studenti che frequentano il bar della Biblioteca Berio.
E’ l’ennesima sfida di Paolo Vanni, eclettico patron del BerioCafè di Genova.
Nel locale frequentatissimo dagli studenti, infatti, è possibile acquistare da oggi ben 6 profilattici al prezzo promozionale e rivoluzionario di 1 Euro e 50 centesimi.

Lo storico locale, sito all’interno della Biblioteca Berio di Genova, da sempre promotore di iniziative sociali rivolte ai giovani frequentatori, lancia una nuova campagna di sensibilizzazione.

Studenti e frequentatori della Biblioteca potranno acquistare una confezione di sei preservativi “Settimo Cielo” venduti ad un prezzo decisamente conveniente e molto più accessibile alle tasche dei giovani studenti universitari.

Il BerioCafè non è nuovo a questo genere di provocazioni a fin di bene. Nel 2005, anno dell’inaugurazione, vennero infatti appesi alle pareti del locale stesso decine di colorati condom al fine di sdrammatizzarne l’uso e incentivarne la diffusione.
Nel 2008 arrivò il momento del Condom Felix, dedicato al gatto nero, simbolo immortale della Biblioteca genovese.
Nel 2010 i profilattici vennero addirittura serviti insieme al caffè, al posto del tradizionale cioccolatino.

“Ricordo un anziano avventore – racconta Paolo Vanni, direttore del locale – che ha aperto la busta posizionata sul piattino e, dopo averne addentato una parte, domandare alla barista quale tipo di cioccolata fosse per risultare così insolitamente disgustosa”.

La vendita di predervativi a prezzi decisamente concorrenziali sta già avendo uno straordinario successo.
“Non si tratta di semplici atti di goliardia – spiega ancora Vanni – ma di un preciso e volontario piano di prevenzione legato alle malattie trasmissibili sessualmente ed alle gravidanze indesiderate, a quanto pare in perenne crescita nella nostra Regione”.