Sindaco Marco Doria
Sindaco Marco Doria

Genova – Dai 20mila euro spesi dal sindaco Ignazio Marino per cene ufficiali in un solo anno ai 44 euro del sindaco Marco Doria. Un articolo a firma Ferruccio Sansa sul Il Fatto Quotidiano i genovesi scoprono che il loro sindaco è tra i più “risparmiosi” in Italia considerando che non ha mai usato la carta di credito a lui intestata come Sindaco e in un anno ha speso solo 44 euro per una cena a spese dei contribuenti.
Il primo cittadino non è certo uno che non si sposta mai, ha speso in viaggi a Roma circa 10.500 euro ma è tra i pochissimi – per non dire l’unico – che non si ferma mai a dormire nella Capitale, preferendo tornare a Genova “in giornata”.
Un’abitudine che ha certamente fatto risparmiare ai genovesi svariate migliaia di euro.
Secondo il resoconto del giornalista de Il Fatto Quotidiano, certamente poco vicino al primo cittadino genovese, Doria avrebbe anche anticipato di tasca propria tutte le spese per i viaggi all’estero.
Ferruccio Sansa si è anche “divertito” a calcolare quanto ha speso nell’ultimo anno Doria in pranzi e cene fuori ufficio: circa 12 centesimi al giorno. Abbastanza da confermare la diceria secondo cui i genovesi sono poco inclini a sprecare il denaro.