Municipio di Voltri
Municipio di Voltri

Genova – I tecnici della Voltrese Vultur sono intervenuti sui fari che illuminano il campo e hanno ridotto, almeno in parte, l’abbaglio dei palazzi che si affacciano sulla zona del campo, dalla parte di via Buffa e zone limitrove.

Dopo una serie di sopralluoghi fatti dai vertici della società sportiva e individuato il problema, gli addetti alla manutenzione dei fari sono saliti sulle torrette per una serie di modifiche tecniche che hanno certamente ridotto l’impatto che da anni veniva lamentato da parte dei residenti.

“Qualcosa è stato certamente fatto – spiegano i  residenti della zona –  e i fari della torre lato mare, sul lato verso Savona. Vengono accesi solo i fari della striscia più bassa e i tecnici ci avevano parlato anche di modifiche strutturali per modificare l’orientamento delle lampade. Ora l’abbaglio nei palazzi è sensibilmente ridotto anche se non possiamo parlare anche per quanti abitano nei palazzi rivolti verso levante”.

La battaglia, a suon di segnalazioni e denunce, sembra essere arrivata ad una tregua e le parti si avviano a seppellire l’ascia di guerra che per diverso tempo li ha visti contrapposti.
Il Comune di Genova, con il settore Ambiente e l’Arpal con i suoi uffici tecnici, verificheranno nei prossimi giorni il rispetto degli accordi.