Ragazzina aggredita da maniaco a La Spezia
Ragazzina aggredita da maniaco a La Spezia

La Spezia – Stava camminando tranquillamente nel parco frequentato da mamme e bambini quando è stata aggredita alle spalle da un maniaco che prima l’ha palpeggiata e poi ha cercato di baciarla. Un’avventura da incubo per una ragazzina di 16 anni nel parco della Maggiolina, nella zona di viale Italia.
La giovane stava andando a studiare alla biblioteca Beghi quando è stata assalita da un uomo di mezza età, di statura media e con la carnagione olivastra o comunque abbronzata.
L’uomo avrebbe desistito dal suo turpe proposito solo perchè la giovane è riuscita a divincolarsi ed è fuggita urlando.
Il maniaco ha temuto di essere scoperto ed ha rinunciato ad inseguire la vittima per scappare il più velocemente possibile.
La ragazza, in preda allo choc, ha raggiunto gli amici alla biblioteca ed ha raccontato quanto era successo. I coetanei l’hanno accompagnata a denunciare l’episodio alla polizia che ha subito inviato una volante a fare un giro di perlustrazione ma del maniaco si sono perse le tracce.
La vicenda ha suscitato forte preoccupazione tra i genitori della zona poichè il parco è frequentatissimo da giovani e bambini.