Furto in Ospedale a La Spezia
Furto in Ospedale a La Spezia

La Spezia –  Un uomo di 38 anni è stato denunciato per circonvenzione di incapace per aver raggirato un compagno di Ospedale per poterlo derubare di una somma di denaro.

Tutto è iniziato in una camera dell’Ospedale Sant’Andrea di La spezia dove entrambi i protagonisti della vicenda erano ricoverati, all’interno del reparto di psichiatria.

Il denunciato, prendendosi cura del più anziano ospite, durante la comune degenza,  aveva conquistato la sua fiducia, raccontando aneddoti e difficoltà di vita personali.

Una volta stabilita quella forma di relazione quasi parentale, che si sviluppa tra pazienti, durante la degenza ospedaliera, l’uomo sarebbe riuscito ad ottenere da prima denaro in contanti per poi passare a somme ben più rilevanti attraverso versamenti sul proprio conto.

A tale scopo era riuscito ad ottenere gli accessi al conto online dell’ignara e fiduciosa vittima, e attraverso il computer portatile, aveva sottratto migliaia di euro al povero vicino di letto.

Il truffatore, pregiudicato milanese, avrebbe poi tentato nuovi colpi ai danni del malcapitato, ma grazie ai sistemi di sicurezza della banca, allarmati dai continui bonifici in un breve lasso di tempo, è stato scoperto.
La banca, negando la transazione, ha interrotto il gioco che avrebbe portato probabilmente a gravi danni economici.

Fortunatamente il fratello della vittima, monitorando i conti del parente, ha immediatamente sporto denuncia, ponendo definitivamente la parola fine su questa triste e meschina vicenda.