Donald "Don" Perrygrove Sinclair
Donald “Don” Perrygrove Sinclair

Genova – Un funerale con i colori blucerchiati, mercoledì 3 novembre, al cimitero di Staglieno, per Donald Perrygrove, il “don” di piazza delle Erbe.
Il conosciutissimo personaggio delle serate genovesi verrà ricordato con rito laico dopo la festa organizzata in suo onore proprio in piazza delle Erbe dove era solito trascorrere le serate sorseggiando drink ed in particolare il gin tonic che era il suo preferito.

Donald Perrygrove era morto all’improvviso per un malore e i locali dei vicoli avevano deciso di dedicargli una serata con un brindisi a base di gin tonic che aveva suscitato anche qualche perplessità da parte di chi lotta contro la diffusione delle dipendenze da alcolici.
Al suo funerale ci sarà una bara con i colori della sua squadra del cuore, la Sampdoria anche se non è chiaro se il feretro sarà materialmente dipinto con i colori della Samp o, piuttosto, avvolto nella bandiera della squadra di calcio.

L’appuntamento con i tanti amici è dunque per mercoledì 3 novembre, alle ore 11,45, presso il tempio laico del cimitero di Staglieno.

Un particolare doloroso: la cerimonia è stata organizzata grazie ad una sottoscrizione tra gli amici del Don poichè nessuno dei suoi parenti si è fatto vivo anche solo per l’estremo saluto.
Le scelte fatte da Donald Perrygrove e il suo stile di vita, evidentemente, non era gradito ai suoi familiari.