Candy Crush venduta agli Usa per sei miliardi di dollari
Candy Crush venduta agli Usa per sei miliardi di dollari

Londra – Activision Blizzard, una delle maggiori aziende mondiali di videogame, ha acquistato per 6 miliardi di dollari, la società King Digital, società londinese che ha realizzato Candy Crush, il gioco più amato da tutti i possessori di smartphone, dove per vincere occorre allineare tre caramelle dello stesso colore; in poche parole l’erede evoluto del tetris.

Basta salire su un mezzo pubblico o in metropolitana, per rendersi conto della popolarità di questo geniale passatempo; uomini, donne, bambini e attempati manager, tutti intenti a strisciare il dito indice sullo schermo, per accumulare punti virtuali.

Pochi sanno che questo uovo di Colombo digitale è nato dalla fervida geniale mente di un italiano: Riccardo Zacconi, il quale avrebbe dichiarato che l’idea del gioco più accattivante della rete è nata sotto la doccia.

Zacconi il geniale 46enne di Roma, tuttora principale azionista nonchè amministratore delegato, è uno dei massimi esperti di giochi per telefono, e si dichiara olto soddisfatto di questo riconoscimento.

Cinquecento milioni di utenti ogni giorno si dilettano a spostare caramelline colorate senza sapere forse che ancora una volta l’Italia sforna eccellenze della tecnologie digitali