Marinella diventerà casa di riposo per anziani?
Marinella diventerà casa di riposo per anziani?

Genova – Il futuro della struttura della Marinella di Nervi potrebbe passare per una casa di riposo per anziani. L’unica offerta ammissibile al bando lanciato dal Comune di Genova per l’affidamento della struttura, infatti, è arrivata da una società che gestisce centri per anziani e strutture protette.
La “Casa delle Rose srl” ha infatti presentato l’unica domanda giudicata ammissibile da parte dei curatori del bando e, quindi, risulta essere l’unica partecipante.
Ieri mattina sono state aperte le due buste presentate da due partecipanti al bando ed una delle offerte è stata subito scartata per la mancata presentazione di parte della documentazione richiesta.
L’altra domanda, presentata dalla società che gestisce case di riposo, verrà valutata questa mattina per quanto riguarda l’offerta economica ma se i requisiti fossero adeguati, resterebbe l’unica possibile soluzione per il Comune che intende affidare la struttura quanto prima per sottrarla al degrado.
La società che si aggiudicherà l’immobile si impegna infatti a procedere al suo restauro che potrebbe costare ben oltre il milione di euro.
Resta da capire se davvero la Marinella verrà trasformata in una residenza per anziani o se, invece, la società intende “differenziare” il proprio business aprendo un ristorante-albergo sulla passeggiata di Nervi.