Hare Krishna a Genova
Hare Krishna a Genova

Il Mantra Hare Krishna riecheggia nei vicoli di Genova ma in tanti ascoltando le parole “Hare Krishna, Hare Krishna, Krishna Krishna, Hare Hare Hare Rama, Hare Rama, Rama Rama, Hare Hare” se ne saranno domandati il significato..

E’ il Mantra Hare Krishna risuona nei templi induisti, nelle strade di tutto il mondo e da alcuni mesi anche a Genova.

L’associazione Internazionale per la Coscienza di Krishna ( ISKCON ) da alcuni mesi è sbarcata nella nostra città avverando la profezia di uno dei Maestri che auspicava l’apertura di un tempio dedicato a Krishna “in ogni città in ogni villaggio”

Le devote ed i devoti Krishna, vegetariani, non violenti, devoti a Dio, profumati di incenso e vestiti con abiti variopinti, ogni sabato percorrono le strade del centro genovese, “cantando i santi nomi del Signore” e distribuendo squisiti dolcetti.

Il percorso parte alle 17:30  da Piazza fontane Marose e si snoda per le principali strade e vicoli della Superba.
Per l’occasione vengono esposte le Murti (divinità che incarnano Dio in una delle sue molteplici forme) le quali vengono condotte in processione accompagnate dal suono di cembali e Mridanga, i tradizionali tamburi in terracotta.

La manifestazione del sabato è dedicata ad invitare gli interessati a partecipare alla tradizionale Festa della Domenica presso il nuovo centro di Sri Prabhupada Dhama in Via Rio Torbido 3 a Genova.

L’incontro contempla la lettura della Bhagavad Gita, introdotta in occidente dal Maestro Spirituale fondatore del movimento A.C. Bhaktivedanta Swami Prabhupada, la possibilità di porre domande in merito alla vita devozionale, ed il canto congregazionale dei suggestivi Mantra della tradizione Vedica.

L’evento si conclude con uno squisito banchetto vegetariano gratuito Prasadam offerto alle divinità , grazie al quale è possibile degustare l’alimentazione non violenta da decenni promossa da milioni di persone, a prescindere dalla religione di appartenenza.

Un esperienza da provare a prescindere da credo, ideologia e preconcetto. I devoti di Krishna accettano chiunque alla loro mensa, fedeli, ricercatori e semplici curiosi.

Per informazioni visitate la pagina Facebook Hare Krishna Genova