Pensionato disperso  sulle alture della Spezia
Pensionato disperso sulle alture della Spezia

La Spezia – E’ uscito di casa per andare a scattare alcune fotografie della città dalle alture ma non ha più fatto ritorno. Proseguono senza sosta da venerdì scorso, alle spalle della Spezia, le ricerche di Alberto Albonetti, l’80enne spezzino , autore di diversi libri ed articoli sulla storia della città e dei dintorrni, di cui non si hanno più notizie ormai da diversi giorni.
I familiari hanno chiesto l’intervento dei soccorritori quando non lo hanno visto tornare nella sua abitazione del quartiere spezzino di Mazzetta. L’anziano aveva riferito di voler andare sulle alture a scattare alcune foto come era solito fare ma non è più rientrato.
Poche le informazioni utili ad individuare la zona dove si è diretto e dove potrebbe essere rimasto vittima di un malore o di un improvviso senso di confusione.
Volontari e squadre della protezione civile, dei vigili del fuoco e del soccorso alpino lo stanno cercando senza sosta ma senza poter delimitare la zona delle ricerche.
Secondo amici e familiari le zone più amate dall’anziano scomparso sono quelle di Pegazzano, La Chiappa e della Foce e per questo motivo i soccorsi sono concentrati nelle aree delle alture da cui si gode il miglior panorama delle zone.