Suicidio per la donna scomparsa da Msc Opera
Suicidio per la donna scomparsa da Msc Opera

Genova – Si sarebbe uccisa, lasciandosi cadere dalla nave, la donna di 75 anni scomparsa dalla Msc Opera attraccata domenica nel porto genovese. Rosanna Rossato aveva scoperto di essere malata in modo grave e molto probabilmente non ha retto la paura di un calvario fatto di cure mediche e ospedali. A rivelarlo alcune lettere lasciate nell’abitazione di Vicenza e destinate alla figlia ed al compagno.
La donna avrebbe raccontato ai familiari e agli amici di voler fare quella crociera che aveva sognato da anni e probabilmente aveva già progettato di farla finita.
Un sms spedito dal cellulare della donna alla figlia, la notte della scomparsa, chiarirebbe per gli inquirenti ogni “mistero”.
La donna è scomparsa nel viaggio tra Civitavecchia e Genova, ultima tappa della crociera di 7 giorni. Secondo gli inquirenti si sarebbe lasciata cadere in mare durante la navigazione.
Inutili purtroppo le ricerche con i mezzi di salvataggio e con gli elicotteri dotati di sensori a raggi infrarossi, della donna non è stata trovata traccia.
I responsabili della sicurezza di MSC avevano subito fatto scattare l’allarme poichè la donna, registrata a Civitavecchia, non era scesa a Genova.