Toti scrive a Padoan
Toti scrive a Padoan

Genova – “Una scelta che penalizzerebbe gravemente i cittadini e le categorie professionali legate alla giustizia tributaria”. Il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, in una lettera indirizzata al Ministro dell’economia e finanze Carlo Padoan, commenta così la decisione di trasferire la sede delle Commissioni Tributarie di Genova dalla centrale piazza Dante a un polo logistico decentrato a Sampierdarena.

L’area individuata –scrive Toti – non è collegata alla metropolitana, è priva di necessari parcheggi per l’utenza e si trova in una sede di dimensioni eccessivamente ridotte per il grande e importante lavoro svolto dalle Commissioni Tributarie”.

Nella missiva si sottolinea inoltre che le stesse problematiche sono già state sollevate dal Presidente della Commissione Tributaria Regionale, dall’Associazione dei Magistrati tributari della Regione Liguria, dai Consigli degli ordini dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili, degli Avvocati e dei Consulenti del Lavoro di Genova.

Spero che il Ministro percepisca le nostre perplessità sul trasferimento della sede delle Commissioni Tributarie – ha commentato Toti – e che si faccia un passo indietro rispetto a una scelta che scontenta tutti: cittadini e addetti ai lavori”.