curiose costruzioni in corso Italia
curiose costruzioni in corso Italia

Genova – Cosa ci fa un’edicola per la vendita dei giornali e dei biglietti dell’AMT nel cantiere per lo scolmatore del Fereggiano in corso Italia?
Se lo domandano i passanti che, in questi giorni, si fermano ad “ammirare” la bruttura dell’enorme costruzione in cemento armato prefabbricato che sta sorgendo a pochi metri dal mare.
La pensilina, certamente del tipo utilizzato per ospitare le edicole e le biglietterie, giace nel cantiere, tra ruspe e operai, attirando l’attenzione dei genovesi incuriositi.
In molti si sono chiesti come abbia fatto a finire nel cantiere ma, soprattutto, a cosa verrà destinata.
Difficile che possa servire come edicola per la vendita dei giornali o come biglietteria e dunque i molti curiosi che si affacciano inorriditi dalla gigantesca costruzione che sorge nei pressi, restano con il punto interrogativo dipinto sul volto.
Qualcuno, ironicamente, sostiene persino che sia una “trovata” del Comune per distogliere l’attenzione dall’ecomostro che sta sorgendo nelle vicinanze. Altri si dicono “preoccupati” per la presenza dell’edicola e temono che gli operai vengano distratti dalle letture con ripercussioni sui tempi di realizzazione dello scolmatore.
Fortunatamente, stando alle rassicurazioni degli enti preposti, si tratta di un manufatto che verrà demolito a lavori ultimati, tra qualche anno.