Margherita durante la sua performance ad X Factor
Margherita durante la sua performance ad X Factor

Milano – E’ andata in onda ieri sera la quarta puntata di X Factor dedicata alla musica dance.

La trasmissione si è aperta con l’omaggio a Giorgio Moroder, produttore, compositore e dj italiano a cui si devono “Take My Breath Away” di Top Gun e “What a Feeling” per Flashdance. Ben tre premi Oscar in bacheca con diversi Grammy Awards ed una serie infinita di altri premi.

Moroder fa un regalo alla trasmissione di Sky: chi vincerà il talent avrà nel disco un suo remix ufficiale. Nuovo premio in palio e gara agguerrita tra i concorrenti. Tra una manche e l’altra si esibiscono i 5 Seconds Of Summer, la band punk rock australiana che ha fatto scatenare l’arena con il brano “Hey Everybody”.

Nella prima manche è Luca a finire in ballottaggio.

La seconda trance di esibizioni si apre con Margherita, per lei il brano da eseguire è “Tainted Love” dei Soft Cell ma ancora una volta non convince i giudici tanto da finire al ballottaggio.

Le posizioni dei giudici sono chiare: Mika salva Luca e Skin da fiducia a Margherita. Elio, perentorio, afferma che Luca ha cantato meglio e sceglie di eliminare la giovane.

Fedez chiama il “Tilt” ed a questo punto è il pubblico a decidere, salvando Luca ed eliminando Margherita.

Duro colpo per Skin che, dopo l’eliminazione di Eleonora la settimana scorsa e l’eliminazione di Margherita, rimane in gara con Enrica.

Proprio l’eliminazione della promettente cantante ha dispiaciuto Skin tanto da farla arrivare alle lacrime in diretta.

Vedremo cosa accadrà nella prossima puntata e se Fedez riuscirà a mantenere il suo record di imbattibilità.