Uno spermatozoo pronto a fecondare un ovulo
Uno spermatozoo pronto a fecondare un ovulo

Sydney – Le donne che possono scegliere le caratteristiche del donatore di sperma per la fecondazione artificiale preferiscono i timidi e gli introversi. E’ quanto emerge una ricerca dell’Università del Queensland che ha analizzato le risposte di questionari anonimi compilati da donne che intendevano fare ricorso alla donazione di sperma per una fecondazione artificiale.
In molti Paesi la scelta del donatore è possibile ed anzi incentivata ed esistono addirittura dei “cataloghi” con le caratteristiche fisiche, intellettuali e morali dei donatori.

La ricerca della Queensland University of Technology ha rivelato infatti che le donne mediamente non preferiscono ricevere come donatore un uomo robusto, corpulento ed estroverso, ma ne preferiscono uno più timido, sia nel fisico che nel carattere.
Si deve sottolineare anche come al giorno d’oggi la possibilità di diversificare il ventaglio delle scelte sia dovuta anche all’ampio sviluppo di circuiti online che mettono in contatto donatori e riceventi, uomini e donne, con la possibilità di accontentare al massimo le richieste di una donna che desideri una gravidanza.