Nuova terrazza sul mare in corso Italia
Nuova terrazza sul mare in corso Italia

Genova – La copertura del cantiere per lo scolmatore del rio Fereggiano diventerà una terrazza panoramica sino all’agosto 2018.
Si va delineando l’uso della mega costruzione in cemento armato che sta sorgendo in questi giorni, tra lo stupore dei passanti, in corso Italia, nella zona del forte di San Giuliano. L’enorme struttura in calcestruzzo prefabbricato servirà come copertura del cantiere e dei suoi macchinari, eviterà la dispersione di polveri e vapori e garantirà una nuova terrazza panoramica sul mare ai genovesi e turisti che passeggiano per corso Italia.
A comunicarlo l’azienda che ha vinto l’appalto per la realizzazione della mega opera e che dovrà lavorare almeno sino al 1 agosto 2018.
Il cantiere deve essere coperto e per la realizzazione si è scelto la struttura proprio per garantire una solidità tale da poter ospitare un infopoint a disposizione dei cittadini e una terrazza aperta al pubblico.
Il punto informativo sarà infatti ospitato sulla struttura provvisoria antirumore che copre buona parte dell’attuale area del cantiere a cielo aperto, una sorta di affaccio sul mare che permette di prolungare la promenade e sarà utilizzabile dal pubblico. Il capannone, pensato soprattutto per ridurre l’impatto ambientale (polveri, rumori, ecc.), verrà rimosso alla fine dei lavori.