Francia bombarda ancora l'Isis a Raqqa
Francia bombarda ancora l’Isis a Raqqa

Parigi – Nuova raffica di bombardamenti aerei, da parte dell’aviazione francese, sulla città di Raqqa, caposaldo dell’Isis in Siria.
Decine di aerei francesi hanno bombardato a tappeto postazioni militari e centri di addestramento segnalati da operazioni di intelligence militare.
I raid distruttivi seguono quelli messi a segno nella giornata e nella notte di ieri e proseguiranno ancora per alcuni giorni secondo gli osservatori.
Una reazione violentissima della Francia agli attentati compiuti a Parigi ma che certamente non risolveranno la situazione in Siria e nel resto dei territori ormai sotto il controllo dello pseudo califfato islamico.
Tutti gli analisti sono infatti concordi nell’affermare che solo un intervento di terra, con truppe e blindati, consentirebbe una reale “liberazione” dei territori dai terroristi.
Una opzione che, però, non è contemplata dagli accordi internazionali perchè costerebbe un enorme tributo di sangue che nessun leader occidentale potrebbe sostenere politicamente.
Inoltre un intervento militare a terra avrebbe costi economici esorbitanti.