Controlli anti terrorismo al carcere di Marassi
Controlli anti terrorismo al carcere di Marassi

Genova – Controlli anti terrorismo anche nel carcere di Marassi. Dopo il rafforzamento dell’allarme da parte del Ministero dell’Interno e gli appelli del Governo francese a collaborare alle indagini contro la rete del terrore in Europa, anche a Genova sono scattati i controlli delle forze dell’ordine su obiettivi sensibili ma anche su potenziali “covi” di personaggi vicini al mondo del radicalismo islamico.
Gli agenti della polizia penitenziaria hanno così eseguito una raffica di perquisizioni nelle celle di alcuni detenuti del carcere di Marassi che si sono messi in evidenza per posizioni particolarmente radicali o che si sono recentemente convertiti all’Islam e potrebbero aver assunto posizioni anti occidentali proprio nelle carceri italiane.
Gli agenti hanno dato la caccia, in particolare, a scritti e documenti che potrebbero contenere preziose informazioni sul particolare mondo del radicalismo.
Non esisterebbe uno specifico allarme per Genova ma preoccupa la vicinanza con il confine francese e il collegamento via mare, con traghetti quasi giornalieri, con il nord Africa che potrebbe costituire una “porta” di ingresso per malintenzionati.