Blitz concluso a Saint Denis a Parigi
Blitz concluso a Saint Denis a Parigi

Parigi – Si è concluso a Saint Denis il blitz delle forze speciali nell’appartamento della periferia della capitale francese che ospitava la base dei terroristi sopravvissuti agli attentati della notte tra venerdì e sabato costati la vita a 129 persone e ferite altre 250.
Nell’appartamento c’erano 9 persone, due delle quali sono morte. Una donna si è fatta esplodere con una cintura esplosiva mentre un altro terrorista è stato ferito a morte dalle forze speciali.
Il blitz è iniziato nella notte, intorno alle 4, quando le forze armate francesi hanno individuato l’appartamento dove i terroristi si erano rifugiati e dove progettavano un nuovo attentato nel quartiere del business della Defense, sempre a Parigi.
Non è chiaro se, nel blitz, sia stato catturato o ucciso  Abdelhamid Abaaoud, 28 anni, nato a Molenbeek, la ‘mente’ delle stragi avvenute a Parigi.
Le forze dell’ordine hanno però arrestato sette sospetti terroristi che sono stati trasferiti in carceri di massima sicurezza e verranno interrogati nelle prossime ore.
Si cercano elementi utili a smantellare la rete di terroristi di origini belga che ha seminato morte e distruzione a Parigi.