Stadio di Marassi non è sicuro
Stadio di Marassi non è sicuro

Genova – Controlli anti terrorismo rafforzati per la partita Genoa – Sassuolo, in programma per domenica allo stadio Luigi Ferraris.
Lo stadio di Marassi è inserito tra gli obiettivi sensibili del capoluogo ligure e, dopo gli allarmi lanciati nei giorni scorsi dalle forze dell’ordine francesi, sono stati innalzati tutti i livelli di sicurezza per scongiurare un eventuale attacco terroristico anche durante una manifestazione sportiva.
Rafforzati i controlli all’interno dello stadio ma anche e soprattutto sulle persone in ingresso. Previsto il rafforzamento della presenza di forze dell’ordine e questo ha già fatto divampare le polemiche a distanza del sindacato di polizia Siap che chiede a Genoa e Sampdoria di costruire uno o più stadi in una zona diversa della città e, soprattutto, rispettando le norme di sicurezza che sono disattese al Ferraris.
Questo, secondo il Siap, garantirebbe una minore necessità di forze dell’ordine concentrate sulle esigenze dello stadio che vengono ovviamente sottratte ad altre necessità della città.
Domenica ci saranno cancelli aperti con orario anticipato al Ferraris proprio per consentire un più capillare controllo dei tifosi che potranno essere controllati in modo ancora più accurato del solito.