gli U2
gli U2

Parigi – Gli U2 suoneranno a Parigi i prossimi 6 e 7 dicembre. La band irlandese vuole commemorare la tragedia e recuperare i due concerti francesi che si sarebbero dovuti svoglere il 14 e 15 novembre.

Le stragi di venerdì 13 hanno portato Bono e compagni ad annullare immediatamente gli show anche in segno di rispetto per i 130 morti per mano degli attentatori.

All’indomani della strage, la band decise di recarsi al Bataclan per rendere omaggio alle vittime, lanciando anche un segnale forte di resistenza ed opposizione.

Ora la band vuole tornare nella capitale francese e Bono, sul sito degli U2, ha scritto: “Quello che è stato rubato a Parigi nella tragica notte del 13 novembre è insostituibile. Per una notte gli assassini si sono presi le vite, la musica, la pace ma non hanno potuto rubare lo spirito di questa città. Uno spirito che la nostra band conosce bene e che cercherà di onorare quando torneremo il 6 e 7 dicembre per gli spettacoli rinviati. Daremo il nostro meglio per Parigi“.

I due spettacoli s terranno alla “AccorHotels Arena” di Bercy, un palazzetto che si trova nel dodicesimo arrondissement che in trent’anni ha ospitato diversi eventi musicali.