Star Wars - Il Risveglio della Forza a Genova
Star Wars – Il Risveglio della Forza a Genova

Genova – Una festa in puro stile Star Wars per celebrare l’uscita dell’ultimo capitolo della saga conosciuta in tutto il mondo. Ad organizzarla per sabato 12 dicembre 2015 è il Cine Ciak, il Museo Internazionale del Cinema di Genova che festeggia in questo modo il lancio in contemporanea mondiale del Risveglio della Forza, attesissimo nuovo capitolo della saga di Star Wars ideata da George Lukas.
Nella sede di piazza San Marcellino, il Museo del Cinema organizza un appuntamento con gli appassionati del film che potranno presentarsi alla festa con un costume a tema o cimentarsi con giochi ed esibizioni di cosplayers rigidamente a tema Guerre Stellari.
Nel museo è esposta una statua a grandezza naturale di Darth Vader e di Yoda e il modello in scala della celebre Millennium Falcon farà da sfondo ideale per un selfie in stile.
A rendere ancora più particolare l’atmosfera anche il busto del tenebroso Darth Maul e un preoccupato C-3PO.
I partecipanti alla festa – rigorosamente a numero chiuso – potranno presentarsi travestiti dal loro personaggio preferito Star Wars (il travestimento non è comunque obbligatorio): a fine serata sarà premiato il costume migliore.
Gli appassionati di Star Wars potranno cimentarsi anche nel doppiaggio di una delle scene culto della saga.
Per dare qualche indizio, Cine Ciak pubblicherà nei prossimi giorni sulla propria pagina Facebook alcune delle scene “storiche” che i partecipanti saranno chiamati a doppiare.