cantiere edileGenova – Con la conclusione dei lavori della vasca di monte, la messa in sicurezza del torrente Chiaravagna va via via completandosi.
Questo intervento fa seguito all’abbattimento dell’edificio di Via Giotto ed alla sistemazione e pulizia dell’area di confluenza.
Costruita anche la vasca di foce in corrispondenza di via Marsiglia.
Per realizzare la vasca di sedimentazione, collocata nelle vicinanze del ponte dell’autostrada, sono serviti meno di undici mesi.
La vasca è destinata a raccogliere i materiali di passaggio che si depositano per effetto del contenimento del livello della portata piena ed ha una capacità di circa 4.000mc.
Giovanni Crivello, assessore ai lavori pubblici ed alla manutenzione ha dichiarato che per completare la sistemazione idraulica del torrente sono previsti due interventi fondamentali cioè l’adeguamento del torrente in corrispondenza del ponte di via Manara e la sistemazione del lotto area Ilva.
La parte relativa al cantiere di via Manara è stata consegnata lo scorso 25 ottobre mentre la zona dell’Ilva sarà conclusa entro i primi 15 giorni di dicembre