Palazzi al freddo a Sampierdarena
Palazzi al freddo a Sampierdarena

Genova – L’amministratore non paga le bollette e tre palazzi di corso Martinetti restano senza riscaldamento. E’ quanto avviene da circa sette giorni nel cuore di Sampierdarena dove un gruppo di condomini servito da un’unica caldaia a gas è al freddo perchè una delle amministrazioni non sarebbe in regola con il pagamento delle fatture ad Iren.
Dopo una serie di segnalazioni e di diffide, la società per il gas ha interrotto la fornitura ed ha lasciato senza riscaldamento anche le famiglie “in regola”.
Ancora un caso di un amministratore che non paga le bollette o che comunque non collabora a risolvere le problematiche del condominio amministrato ed ancora una volta, a pagare, sono decine di famiglia con figli e anziani che patiscono il freddo per colpe che non hanno.
Da lunedì, infatti, in pieno freddo intenso, il gas è stato tagliato e la caldaia non può funzionare.
Colpa di uno scoperto da 24mila euro secondo l’azienda fornitrice, colpa dell’amministratore secondo i condomini che mostrano le ricevute dei pagamenti fatti all’amministrazione.
Il professionista sostiene di poter provare la sua innocenza ma, di certo, i suoi condomini non saranno molto contenti della situazione che si è venuta a creare.
Per un errore o per il mancato pagamento, le famiglie restano comunque al freddo.
Ci sono bambini di due o tre anni che dormono in stanze dove la temperatura non sale sopra i 9 gradi centigradi ed anziani malati che non possono nemmeno ristorarsi in casa con i caloriferi accesi.
Una situazione che sta diventando sempre più grave e che è resa ancora più complicata dal fatto che dei tre palazzi coinvolti, solo uno sarebbe “responsabile”, quello amministrato da una persona diversa dagli altri due.
Incredibilmente, però, nonostante i due palazzi siano assolutamente in regola con i pagamenti, Iren ha distaccato il servizio per una bolletta non saldata. La burocrazia vince sul buon senso ma anche l’inspiegabile impossibilità di far fronte comune ad una nuova spesa per poi rivalersi, qualora il professionista non riuscisse a spiegare quanto avvenuto, su chi ha causato il disagio.

1 commento

  1. Siamo 3 palazzi ma e’ l’amministratore del 94-94A che non ha pagato ,Iren dovrebbe mandargli i carabinieri in casa e pignorargli i mobili ….sicuramente non paghero’ nulla di piu’ ,iren ….e’ lui che deve tirare fuori i soldi . Io comunque lo denuncio .

  2. Io abito in via cevasco 37 ,e’ una vergogna che debbano pagare anche le persone oneste . Dovrebbero andare i carabinieri a controllare i suoi conti e metterlo in galera invece di chiudere a tutti i caloriferi.
    Che schifo di societa’ , non tutela i giusti .