Alcuni vestiti sequestrati
Alcuni vestiti sequestrati

Genova – Sono circa 84mila i vestiti firmati che verranno donati a poveri e malati della città di Genova e del resto del mondo.
La notizia è stata diffusa dall’Ufficio Antifrode delle Dogane di Genova, che grazie alla stretta collaborazione di alcuni operatori dell’ONU e alla disponibilità di molti proprietari dei marchi di abbigliamento sequestrati, renderà possibile la donazione dei capi a poveri, malati e popolazioni colpite da tragedie umanitarie o epidemie.
Un gran numero di capi d’abbigliamento verrà destinato alla comunità di Sant’Egidio, che si attiverà per distribuirli in tutta italia e in parte d’Europa.
Saranno poi diverse migliaia i vestiti che, attraverso la mediazione e il lavoro di diverse Onlus e degli stessi governi nazionali, saranno destinati a popolazioni in difficoltà sia dell’Africa sia del Sud America, con paesi come il Perù, recentemente colpito da alcuni forti terremoti, ed El Salvador, dove imperversano da mesi alcune epidemie dovute alle punture di zanzare infette.