Kobe Bryant
Kobe Bryant

Los Angeles – Kobe Bryant, la stella dei Los Angeles Lakers ha deciso di ritirarsi dalla pallacanestro al termine della stagione 2015/16, dopo 20 anni di partite disputate sul parquet.

Kobe ha comunicato la sua decisione con una lettera pubblicata dal “The Player’s Tribute” e scrive: “Cara Pallacanestro, il mio cuore può sopportare la battaglia. La mia mente può sostenere la fatica, ma il mio corpo mi dice che è tempo di dirti addio“.

Si rivolge direttamente al suo sport e prosegue: “Sono pronto a lasciarti andare in modo che entrambi possiamo assaporare ogni momento trascorso insieme. Quelli belli e quelli brutti“.

Da bambino mi ero innamorato di te. Un amore così profondo che ti ho dato tutto dalla mia mente al mio corpo, dal mio spirito alla mia anima. […] Ho corso su e giù per ogni parquet e dietro ad ogni palla persa per te.  Hai chiesto il mio impegno e ti ho dato il mio cuore perché c’era tanto altro dietro. Ho giocato nonostante il sudore ed il dolore perché TU mi avevi chiamato. Ho fatto tutto per TE perché è quello che fai quando qualcuno ti fa sentire vivo come tu mi hai fatto sentire. […] Ma non posso farlo più con la stessa ossessione. Questa stagione è quello che mi resta“.