Vincenzo Montella, allenatore della Sampdoria
Vincenzo Montella, allenatore della Sampdoria

Genova – La Sampdoria è già tornata sul campo di allenamento a Bogliasco per prepararsi alla partita contro il Sassuolo.

Mister Montella deve sbloccare i suoi ma soprattutto interrompere la striscia negativa che dura oramai da tre turni e che non si verificava da quasi due anni.
L’aeroplanino è preoccupato e si vede chiaramente dal suo volto, pare che la sua idea di gioco non si adatti ai giocatori blucerchiati a disposizione e l’inizio della preparazione della partita di domenica prossima potrebbe essere utile per cambiare rotta.
A parte la sconfitta con la Fiorentina, la Samp in casa si è sempre difesa. Il Sassuolo sicuramente non regalerà nulla ma la squadra blucerchiata deve rispondere ai tifosi, arrabbiati e preccupati dopo l’ennesima sconfitta che ha evidenziato l’assenza di aggressività e corsa.
Il campionato è lungo e la classifica è corta ma bisogna dare una svolta subito, Montella dovrà trovare l’equilibrio tra la sua visione di gioco e i ragazzi che ha a disposizione per invertire la tendenza negativa che sta bloccando la Samp.