I cittadini di Campomorone in festa
I cittadini di Campomorone in festa

Campomorone – Martedì 8 dicembre si terrà a Campomorone la tradizionale festa per l’Immacolata e per celebrare l’arrivo del Natale.
La manifestazione, organizzata per il secondo anno consecutivo dal CIV di Campomorone, sarà un evento aperto a famiglie e bambini, con l’opportunità di passare del tempo coi folletti di Babbo Natale e di ricevere e donare i propri regali.
L’iniziativa rientra nell’ambito degli eventi pubblici che il CIV propone alla cittadinanza, e inizierà in anteprima dalle 11,45 dell’8 dicembre, quando in piazza Don Vedardo, di fronte alla chiesa parrocchiale, verranno lanciate in aria centinaia di palloncini colorati.

La festa avrà invece inizio ufficialmente a partire dalle ore 14, quando i partecipanti si raduneranno in piazza Marconi e riceveranno dei bellissimi cappelli da folletti.

Alle ore 15 partirà la tradizionale sfilata, con bambini e adulti che si terranno tutti per mano e si sposteranno lungo le vie del paese, accompagnati da musica e animazioni varie.

L’arrivo al campo sportivo della parrocchia di San Bernardo Abate è previsto alle ore 16.30, dove piccoli e grandi folletti daranno vita a un enorme albero di Natale disponendosi a triangolo.

L’albero di Natale vivente sarà poi fotografato dall’alto prima che l’iniziativa volga alla conclusione, in piazza Marconi, dove avverrà la distribuzione gratuita dei panettoni.

Già durante l’iniziativa dell’8 dicembre, e comunque sino al 24 dicembre, si potranno acquistare in gran parte degli esercizi commerciali aderenti al CIV di Campomorone dei carnet che raccolgono tante promozioni e sconti spendibili nei vari negozi.