spazzatura-bidoni-strapieni0001Genova – Dopo il varo del nuovo disegno di legge sui rifiuti per promuovere la raccolta differenziata, la Giunta regionale si sta impegnando a promuovere e finanziare una campagna di sensibilizzazione per spiegari ai cittadini quali sono i modi corretti per differenziare i rifiuti.

Proprio in questi giorni partirà la distribuzione di circa 2000 deplian nei centri di Educazione Ambientale presenti sul territorio ligure per la promozione di incontri con la popolazione.

La campagna si chiama “Differenziamoli Bene” ed ha il supporto di Gestori e dei COnsriz di filiera che si impegneranno a realizzare incontri sul territorio ed eventi specifici.

L’assessore all’ambiente Giacomo Giampedrone spiega che questa campagna vuole essere una risposta ad una situazione di emergenza che è stata ereditata ed ha il compito di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della corretta raccolta differenziata e quindi del recupero del materiale. Giampedrone ha anche voluto evidenziare che il recupero dei rifiuti ha sicuramente un impatto positivo sull’ambiente e sulla sua salvaguardia ma permette anche la generazione di posti di lavoro.