John Crivellari
John Crivellari

Genova – Si è spento martedì sera all’ospedale San Martino John Crivellari, conosciuto a tutti come “Biggio”, pilota di motard di 32 anni. Il cuore dell’uomo ha smesso di battere durante un intervento chirurgico deciso dopo il ricovero al pronto soccorso seguito all’incidente in cui Crivellari era rimasto coinvolto qualche ora prima.

L’incidente è avvenuto poco dopo mezzogiorno sul monte Fasce.

Crivellari, pilota esperto e della Squadra Corse Badalucco, è partito per fare un giro quando, improvvisametne, all’altezza di una piazzola di sosta un’auto si trova davanti a lui. L’impatto è inevitabile e il motociclista si scontra con la fiancata dell’auto cadendo a terra.

Immediata la richiesta dei soccorsi da parte dell’automobilista. Sul posto arriva anche l’elicottero dei pompieri per il trasporto in ospedale.

Stabilizzato sul posto, Crivellari non sembra versare in gravi condizioni tanto da essere catalogato come codice giallo.

Sottoposto agli accertamenti del caso, il pilota viene trattenuto al pronto soccorso. Intorno alle sei del pomeriggio, quattro ore dopo il suo ingresso in ospedale, le condizioni di Crivellari si aggravano, i medici decidono di sottoporlo ad un intervento chirurgico per la frattura al femore ma in sala operatoria l’uomo perde la vita.

La Procura ha aperto un fascicolo per stabilire le cause della morte ma bisognerà aspettare i referti dell’autopsia per sapere cosa abbia fatto precipitare le condizioni di Crivellari, ritenuto “fuori pericolo di vita” al momento del ricovero.