euro-banconoteLa Spezia – Un anziano spezzino di 82 anni, residente in città, è stato raggirato con il trucco del finto avvocato.

L’uomo, contattato dal sedicente avvocato, è stato informato dal truffatore che il figlio necessitava di 3mila euro per dissequestrare il mezzo e scongiurare la denuncia per guida senza tagliando assicurativo.

L’anziano si è insospettito ed ha chiesto di parlare col figlio ma il falso legale gli ha passato un finto carabinieri che ha confermato all’uomo di avere davanti il figlio e di essere in caserma.

L’82enne ha ribattuto di avere a disposizione solamente 500 euro, a quel punto il finto avvocato ha rassicurato l’uomo dicendo che sarebbe passato un suo collaboratore a ritirare la cifra e che avrebbe anticipato lui il resto.

In pochissimo tempo l’uomo è stato raggiunto dal fantomatico collaboratore, che l’anziano ha descritto ai carabinieri come un uomo corpulento sui 45 anni alto circa 1 metro e 80, volto paffuto e denti ingialliti, vestito in jeans e giacca di pelle scura.