Entella ha una nuova canzone
Entella ha una nuova canzone

Chiavari – Una nuova canzone per l’Entella ed un gemellaggio musicale tra la città della riviera e l’Argentina.
Nasce una nuova canzone dedicata alla squadra biancoceleste che unisce idealmente le radici di chi è nato e cresciuto in Liguria e dei figli degli emigranti in Sudamerica. Radici che affondano nelle acque del fiume Entella.
La filosofia che sta dietro alla realizzazione della nuova canzone biancoceleste è questa: il forte senso di identità di un popolo con la propria città e con la squadra di calcio che la rappresenta in tutta Italia oltrepassa i confini e ci rende fratelli. A intonare le strofe è proprio un cantante di tango argentino – nonché autore del testo – dalle evidenti origini liguri: Pablo Banchero, già protagonista delle due edizioni della “Noche Portena”, eventi solidali in favore di Gaslini e Anffas organizzati dal nostro club per celebrare il legame tra Chiavari e Buenos Aires.

Un sodalizio già forte, reso se possibile ancora più saldo dal calcio, grazie al gemellaggio instaurato tra l’Entella e gli “Xeneizes” del Boca Juniors – con i quali è intercorso uno scambio di doni e reciproci attestati di stima – senza dimenticare la maglia autografata da tutti i giocatori che la Seleccion argentina ha regalato all’Entella in occasione delle celebrazioni per il centenario del nostro club.

Alle registrazioni hanno partecipato il team manager Cesar, i giocatori Michele Pellizzer, Simone Palermo e Simone Iacoponi, oltre a un nutrito gruppo di bimbi del settore giovanile. La “chicca” è l’intervento dei tifosi, chiamati a scandire il ritornello, perché l’Entella è di tutti, l’ ‪#‎Entellasiamonoi‬

[mom_video type=”youtube” id=”Ws_jfx31qAM”]