Palazzo Lomellino
Palazzo Lomellino

Genova – Come ogni primo sabato del mese anche domani, sabato 5 dicembre, sarà possibile visitare Palazzo Nicolosio Lomellino in via Garibaldi 7.

Sarà possibile scoprire gli straordinari affreschi del palazzo con le consuete visite guidate con partenze cadenzate nei seguenti orari: 10,30; 12,00; 15,00 e 16,30.

Un’occasione particolare per visitare quella che ancora oggi resta una dimora privata che al suo interno conserva straordinari affreschi, a cominciare dagli splendidi ritrovamenti di Bernardo Strozzi, proseguendo nelle stanze decorate da Pieter Mulier detto “Il Tempesta” per poi salire, in via del tutto eccezionale, al Secondo Piano Nobile dove la scuola settecentesca attiva a Genova si raccoglie in tre stanze dando un saggio del Barocco in città.

In caso di condizioni meteo favorevoli sarà possibile passeggiare all’interno del Giardino Segreto, vera e propria rarità da trovare nel contesto urbano genovese.

Il costo del biglietto con la visita guidata completa è di 10,00 €, riduzioni disponibili per studenti, insegnanti e soci Fai – Coop – Touring Club – Associazione Culturale Giano.

Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a lomellino@studiobc.it o telefonare al 3938246228.