Rubinetti a secco a Marassi alta
Rubinetti a secco a Marassi alta

Genova – Interi condomini senza acqua per lavori pianificati e nessuna comunicazione da Iren.
Sono furibondi i residenti della zona di via Robino e via Zena, a Marassi alta, per la decisione dell’azienda per il servizio idrico di interrompere senza alcun preavviso, l’erogazione dell’acqua.
Dalle 10 del mattino, in orario assolutamente delicato per le famiglie, diversi palazzi della zona sono rimasti “a secco” senza ricevere alcuna segnalazione preventiva.
In loco risultano in atto lavori ad una conduttura che erano programmati da tempo e certamente non “di emergenza”.
“Sono giorni che tecnici e operai vengono in zona – spiegano i residenti – ma non forniscono alcuna informazione. Hanno tracciato alcune linee a terra e oggi hanno scavato e stanno lavorando ad una tubazione. E’ una vergogna, non siamo sudditi, paghiamo bollette salate e meritiamo rispetto”.
I residenti sono infuriati e lamentano il fatto che nessuno abbia pre avvisato dei lavori. Iren ha iniziato i lavori, certamente non una emergenza, senza avvisare nessuno.
“Nessun cartello, nessuna indicazione – spiegano ancora i residenti – e chi ha chiamato ai centralini si è sentito rispondere in modo seccato che l’acqua non tornerà prima delle 17 e che Iren non è tenuta a segnalare nulla se si tratta di emergenze. I lavori erano pianificati e da giorni i pullmini di Iren stazionavano in zona. Definirli “emergenza” non è corretto”.