Sosta vietata in via Daste a Sampierdarena
Sosta vietata in via Daste a Sampierdarena

Genova – Via Nicolò Daste torna parzialmente percorribile dalle auto e subito scatta la sosta selvaggia. Sono roventi le polemiche, nel quartiere di Sampierdarena per l’inciviltà degli automobilisti e la mancanza di sorveglianza da parte della polizia municipale.
Dopo la parziale riapertura di via Daste, infatti, accolta con furibonde proteste dai residenti della zona, ecco tornare le auto in sosta vietata e i disagi per chi la percorre.
Su Facebook sono apparse le foto eloquenti che dimostrano come, in alcune ore del giorno, via Daste venga trasformata in un autentico posteggio libero e senza che nessun vigile urbano si faccia vedere per sanzionare tale mancanza di rispetto per le regole del codice della strada e della buona educazione.
I cittadini chiedono al Municipio ed alla polizia municipale un maggiore controllo della zona ed il ritorno alla completa pedonalizzazione della via.
“L’idea di limitare un corridoio – spiegano – è stata pessima e le perplessità esposte sono state subito confermate dall’inciviltà delle persone. La strada va pedonalizzata per intero oppure si deve fare in modo che un vigile urbano passi in orari diversi e più volte al giorno per sanzionare chi parcheggia in divieto”.