ambulanza-americaBarberino Val D’Elsa (Fi) – Un grave incidente si è verificato ieri durante il Rally della Fettunta, in Toscana. Nell’impatto ha perso la vita Davide Tulipani, un 44enne di Castelnuovo Magra.

Ferito anche Luciano Scozzi, 49 anni, navigatore, attualmente ricoverato all’ospedale di Careggi ancora in prognosi riservata.

La Peugeot 106 numero 82, per cause ancora da chiarire, ha sbandato e si è ribaltata lateralmente andando a finire contro gli alberi a bordo strada.

L’impatto è stato violentissimo ed ha provocato la morte di Tulipani. La polizia municipale, effettuati i rilievi del caso, sta cercando di ricostruire la dinamica degli eventi. L’auto era dotata di tutti i dispositivi di sicurezza previsti per le corse di rally e, come ha spiegato il direttore di gara Riccardo Heush, dopo l’incidente sono scattati immediatamente i soccorsi con l’intervento di due ambulanze entrambe con medico a bordi, presenti sul tracciato e a poca distanza dal punto in cui si è verificato l’incidente.

Tulipani ha perso il controllo durante la prova speciale Poneta-Vico d’Elsa della 37esima edizione del Rally della Fettunta. Quello di ieri è il primo incidente mortale accaduto durante la competizione.

L’auto è finita fuori strada in un tratto asfaltato e costeggiato da un bosco. Tulipani e Scozzi sono rimasti incastrati nelle lamiere e per estrarli si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco e di una squadra di tecnici gara specializzata.

Tulipani era titolare di una ditta di ricambi d’auto e correva con il suo navigatore da circa vent’anni. Ad assistere alla gara c’era anche la moglie della vittima.