Un mercatino natalizio a Genova
Un mercatino natalizio a Genova

Genova – Gli appuntamenti natalizi a Genova per il prossimo fine settimana saranno
moltissimi.
Il CIV di Piazza della Vittoria continuerà a proporre fino al 19 gennaio 2016, sempre in Piazza della Vittoria, una pista di pattinaggio su ghiaccio con animazione per bambini.
Nel quartiere di Pra, in piazza Fusinato e piazza Sciesa, dal 13 al 20 dicembre si terrà l’evento “Natale a Pra”, che tutti i giorni tra le 8,00 e le 19,00 offrirò alla cittadinanza e ai visitatori mercatini natalizi, distribuzione di pandolce e cioccolata calda, regalini per bimbi e tante idee regalo e addobbi per gli alberi di natale.

Il CIV di Corso Sardegna, nell’area dell’ex Mercato Orientale, dal 12 al 23 dicembre organizzerà “Natale in corso”, mercatino natalizio di prodotti tipici artigianali e alimentari, con concerti, spettacoli teatrali e di danza, giochi, tornei sportivi e rappresentazione di un presepe vivente.

Il CIV Riviera di Pegli organizzerà invece il 13 dicembre un “Natale a Pegli”, che si terrà tra le 8,00 e le 20,00 e prevederà un mercatino enogastronomici e di artigianato, con animazione e laboratori per bambini.

Infine, il “COSP Sestri Ponente” ha organizzato e promuoverà per i giorni 12, 15, 16 e 17 Dicembre:, tra Via Sestri, Piazza Razzoli e Piazza dei Micone, un’animazione itinerante per bambini lungo le vie del CIV, con presenti anche Babbo Natale e i suoi elfi.

Infine, nella giornata di domenica 13 dicembre, il Civ “Il Girasole di Struppa” organizzerà una grande Fiera di Natale, che coinvolgerà l’intero quartiere (dalle 8,00 alle 20,00) a partire dalle residenza della Doria (Struppa, ndr) fino a Prato con una fiera-mercatino di creativi e tante altre attrazioni.

Nel corso della fiera, che sarà accompagnata dalla musica e dall’esibizione di vari gruppi, dal “Gruppo Folk GAU” ai “Four on The Road Quartet” e i “Jazz di Vino”, dalle 14,00 alle 17,00 verranno organizzati giochi e laboratori per bambini, con addirittura la carrozza di Babbo Natale a distribuire doni.