Arrestati truffatori di anziani
Arrestati truffatori di anziani

Genova – Erano diventati l’incubo di molte famiglie genovesi ed avevano messo a segno numerosi raggiri e furti ai danni di anziani soli e disabili.
La Squadra Mobile della Questura di Genova ha identificato ed arrestato quattro componenti di una banda di malviventi, un uomo e tre donne, che si era specializzata nelle truffe agli anziani.
La banda identificava le vittime con diversi sopralluoghi e poi metteva a segno il colpo. Si presentavano come dipendenti dell’Enel o di aziende di servizi e riuscivano a farsi aprire la porta di casa con la scusa di controlli.
Una volta all’interno distraevano l’anziano e lo derubavano di denaro e gioielli ma anche di carte di credito e di bancomat. In diverse occasioni, poi, i quattro erano riusciti a convincere gli anziani a versare somme più o meno grandi di denaro tramite assegni che venivano poi intestati ai truffatori per l’incasso o manomessi per aumentare le somme da ottenere.
Secondo le indagini, i quattro, da settembre ad oggi avrebbero compiuto diversi colpi con bottini anche piuttosto consistenti.
Ora i delinquenti, tutti residenti a Genova, sono indagati, a vario titolo, per i reati di truffa aggravata, falso in assegno, sostituzione di persona ed altro.