Rubano cellulare a neo mamma al Galliera
Rubano cellulare a neo mamma al Galliera

Genova – Sono entrati nella stanza di una neo mamma che aveva appena partorito e le hanno rubato il telefono cellulare ed un tablet. Due genovesi di 31 e 43 anni, residenti a Staglieno, sono stati scoperti ed inseguiti da un’infermiera dell’ospedale che non ha esitato a lanciarsi all’inseguimento anche al di fuori del nosocomio.
La donna ha sentito le urla della neo mamma ed ha capito cosa era successo ed ha iniziato a inseguire i due malviventi che, ad un tratto, si sono fermati e l’hanno aggredita in via Frugoni.
La donna non si è persa d’animo ed ha chiamato la polizia riuscendo a segnalare dove si trovavano i ladri e dove stavano correndo.
Una volante ha intercettato i due in via Ippolito d’Aste e ha bloccato la donna, mentre l’uomo, dopo aver abbandonato la refurtiva in una fioriera di via Fiasella, è tornato a casa dove è stato arrestato anche perchè la donna, che prima ha negato di conoscerlo, alla fine ha dovuto confessare davanti ad una foto che teneva nel portafogli e che la ritraeva abbracciata all’uomo che era stato anche ripreso dal sistema di sorveglianza dell’ospedale Galliera mentre rubava.
I due, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati e trasferiti in carcere, a Marassi e a Pontedecimo.