Nella foto, la locandina di uno degli eventi della mostra 365STRANGERS
Nella foto, la locandina di uno degli eventi della mostra 365STRANGERS

Savona – Da venerdì 18 dicembre sarà aperta al pubblico la mostra “365STRANGERS”, allestita nel chiostro di Palazzo Santa Chiara e patrocinata dal Comune di Savona.
L’ideatore della mostra, lo psicologo e specializzando in psicoterapia Davide Buscaglia, ha trovato nell’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili del comune savonese un interlocutore interessato all’iniziativa.
“365STRANGERS” sarà una mostra ricca di eventi collaterali, che procederanno in parallelo e che interesseranno dai bambini agli adulti.
In particolare, nella giornata di venerdì 18 dicembre (dalle 17,30 alle 20,00, ndr)l’associazione “Altrementi” inaugurerà un nuovo spazio dedicato al “bookcrossing”.
L’evento verrà accompagnato da alcune letture accompagnate con la musica e rappresenterà l’occasione per lasciare, prendere o scambiare i propri libri.
Nella giornata di sabato 19 dicembre, dalle 15,00 alle 19,00, saranno protagonisti i bambini con l’evento “Ciao, come ti chiami?”, organizzato in forma di laboratorio dall’associazione “Cooperarci”.

Nella giornata di domenica 20 dicembre (dalle ore 15,00 alle ore 20,00, ndr) si assisterà invece al cosiddetto “gift swapping”, ovvero sia uno scambio di regali tra chi porterà il proprio dono a Palazzo Santa Chiara e chi lo riceverà, che ne dovrà dare uno in cambio, nonché al concerto del pianista jazz di fama internazionale Riccardo Zegna, la cui esibizione inizierà alle ore 17,00 e sarà a titolo gratuito.

L’intera mostra e tutti gli eventi ad essa connessi saranno a titolo gratuito.

Per la programmazione completa e dettagliata degli eventi, si segnala di seguito il link al sito ufficiale di “365STRANGERS“.