Vincenzo Montella, allenatore della Sampdoria
Vincenzo Montella, allenatore della Sampdoria

Genova – Ervin Zukanovic, difensore della Sampdoria, verrà multato sia per la squalifica in campionato, che gli farà saltare la sfida di domani col Palermo (ore 15), sia per quella rimediata dopo l’espulsione in Coppa Italia contro il Milan.
Il difensore blucerchiato si sta sicuramente rivelando uno dei migliori elementi del reparto difensivo della squadra di Vincenzo Montella, ma la società questa volta ha preferito prendere provvedimenti esemplari per evitare che l’impetuosità del calciatore bosniaco possa comportare ancora espulsioni e problemi all’intera squadra.
Sono dunque due le multe che la società blucerchiata infliggerà a Zukanovic, che tornerà disponibile in occasione del derby contro il Genoa del prossimo 6 gennaio 2016.
Nel frattempo, la Sampdoria si prepara alla sfida di domani, essenziale per arrivare a Natale a quota 20 punti e poter preparare il derby cittadino con una maggiore tranquillità.

L’interesse di Montella è infatti quello di poter arricchire il proprio bottino di punti da quando si trova sulla panchina della Sampdoria, che attualmente è di un solo punto in cinque partite, con un punto su 12 disponibili conquistato in campionato col pareggio contro la Lazio dell’ultima giornata.

Salterà la sfida col Palermo anche Eder, in ripresa da un leggero infortunio muscolare, e saranno probabilmente convocati, partendo dalla panchina, anche Silvestre e Barreto, che hanno ricominciato da ieri ad allenarsi in gruppo col resto della squadra.