Savona, donazione di capi d'abbigliamento sequestrati alla Caritas
Savona, donazione di capi d’abbigliamento sequestrati alla Caritas

Savona – Capi d’abbigliamento sequestrati sono stati donati alla Caritas di Savona per essere distribuiti alle persone più bisognose.
A garantire questa donazione sono state l’autorità giudiziaria savonese e la Guardia di Finanza, che attraverso alcune operazioni svolte sul lungomare cittadino nelle scorse settimane ha potuto sequestrare centinaia di capi d’abbigliamento.
La notizia di questa donazione “natalizia” si aggiunge anche a quelle di altre attività solidali dello stesso tipo già avvenute sul territorio ligure, in particolare a Genova, dove nel corso di queste vacanze natalizie, e durante i prossimi mesi, verranno donate in beneficenza ad associazioni di volontariato migliaia e migliaia di capi sequestrati.

In parallelo alla donazione di vestiti, è stata autorizzata anche quella di altri prodotti sequestrati nei mesi scorsi all’interno del territorio savonese.

E’ il caso di una decina di prosciutti di produzione spagnola entrati in possesso della Guardia di Finanza di Savona nel corso di un’operazione antidroga dell’ottobre scorso, quando fu fermato arrestato un cittadino spagnolo trovato alla guida di un camion con circa 400 chili di hashish nascosti proprio dai prosciutti.