trova 32mila dollari ai ristorante e li restituisce
trova 32mila dollari ai ristorante e li restituisce

Fresno – Ha trovato una borsa dimenticata nel ristorante dove lavora ed ha trovato 32mila dollari in contanti e li ha voluti restituire. Brian Geery, 33 anni, cameriere in un ristorante di Fresno non vincerà le copertine per l’uomo dell’anno ma certamente ha dimostrato un’onestà davvero fuori dal comune.
Durante il turno di pulizia alla chiusura del ristorante dove lavora, Brian Geery ha trovato una borsa, dimenticata da un cliente, che conteneva una grossa somma di denaro e dopo aver accertato a chi appartenesse, l’ha consegnala alla polizia rifiutando ogni ricompensa e tentando per giorni e giorni di mantenere segreto il suo nominativo.
Alla fine, però, il direttore del ristorante ha divulgato il suo nome e l’uomo ha potuto raccontare la sua storia diventando un protagonista delle “buone notizie” del Tg USA.
Brian ha raccontato di aver trovato la borsa e di aver capito che conteneva una somma di denaro certamente superiore a quanto guadagna lui in un anno di lavoro. Ma ha deciso che doveva essere restituita e quindi ha esaminto il contenuto trovando elementi utili all’identificazione del cliente che l’aveva persa.
Si trattava di una famiglia che aveva cenato nel ristorante la sera prima.
La somma è stata però consegnata alla polizia perchè Brian voleva che venisse accertata l’origine del denaro e che non fosse provento di attività illecite.
La polizia ha controllato e verificato che il proprietario della borsa era a Fresno per ritirare l’affitto di alcune proprietà e quindi il denaro era regolarmente denunciato e dichiarato ed è stato restituito.
Il direttore del locale ha confermato che il ristorante non è sorvegliato da telecamere e quindi il dipendente avrebbe tranquillamente potuto intascare la somma senza che nessuno se ne accorgesse.