Fuochi d'artificio in piazza De Ferrari
Fuochi d’artificio in piazza De Ferrari

Genova – Migliaia di persone in piazza, ieri sera, per assistere allo spettacolo dei fuochi d’artificio a ritmo di musica.
L’evento, organizzato dalla Regione Liguria, ha salutato il Natale con una formula innovativa che va affermandosi in tutto il mondo: quella dei fuochi d’artificio accompagnati dalla musica.
I giochi di luce hanno “rapito” gli spettatori e li hanno accompagnati in un viaggio musicale e nella memoria, con brani che hanno fatto la storia delle melodie.
Sempre nel pomeriggio e sempre in piazza De Ferrari, anche la cerimonia del Confeugo, il falò di rami di alloro e di ulivo che “predice” l’andamento dell’anno successivo e brucia le negatività dell’anno che finisce.
La pira ha emesso una colonna di fumo bianco (segno positivo) e che si è alzata verticalmente senza essere disturbata dal vento (altro segnale positivo).
Come da tradizione, poi, i genovesi hanno inserito nel braciere bigliettini con i propri “desideri” e hanno raccolto piccoli frammenti di materiale bruciato e considerato un potente portafortuna.
[mom_video type=”youtube” id=”RSMxKLf5nAU”]