Gianna Nannini
Gianna Nannini

Milano – Gianna Nannini riparte per un nuovo tour che prenderà il via il prossimo 20 marzo e toccherà i principali teatri italiani.

Gianna nel suo “History Tour 2016” presenterà dal vivo i brandi del suo ultimo disco “History” insieme ai grandi classici e sei canzoni inedite.

Come la stessa artista senese ha spiegato, questo tour sarà composto da una serie vera e propria di eventi che le permetteranno di portare il rock a teatro.

Si partirà il 20 marzo dall’auditorium del Lingotto di Torino. A proposito del tour, Gianna va avanti e spiega che per diversi anni i palazzotti dello sport hanno condizionato il suono e penalizzato i concerti. Scegliere di esibirsi a teatro vuol dire dare al rock la stessa condizione tecnica degli altri stili musicali, come avviene anche all’estero.

L’ultimo spettacolo si terrà all’arena di Verona il 14 maggio e la Nannini avvisa che sarà un appuntamento speciale dove sarà con lei sul palco la Bohemia Symphony  Orchestra, già con lei in un recente tour in Germania.