Guardia di Finanza scopre maxi evasione
Guardia di Finanza scopre maxi evasione

Rapallo – E’ accusato di aver nascosto un milione e mezzo di euro al Fisco e di aver evaso oltre 160mila euro di dichiarazione Iva il ristoratore di Rapallo colpito da un sequestro di beni da parte della Guardia di Finanza di Genova.
Gli uomini delle Fiamme Gialle hanno posto i sigilli ad una villa ed un appartamento per un totale di circa 79omila euro di controvalore.
Secondo l’ipotesi di accusa, l’imprenditore, titolare di un noto ristorante di Rapallo, distruggeva i documenti fiscali e non ha presentato la dichiarazione dei redditi per cercare di evadere il Fisco.
Dopo una verifica contabile, la Guardia di Finanza ha potuto accertare la carenza di documentazione fiscale ed ha denunciato l’imprenditore per omessa dichiarazione e distruzione delle scritture contabili.
Secondo le ipotesi di indagine, inoltre, proprio grazie all’evasione fiscale, il ristoratore poteva praticare prezzi molto concorrenziali creando una grossa turbativa commerciale nella zona e creando una concorrenza sleale nei confronti di chi, invece, rispettava le regole.