Babbo Natale si cala dal tetto a Genova
Babbo Natale si cala dal tetto a Genova

Genova – Babbo Natale imbragato come per una scalata sull’Everest ma che porta doni ai bambini come quello che viaggia sulla slitta trainata dalle renne. Un Santa Claus un pò particolare quello che, oggi pomeriggio, scenderà dal tetto di un palazzo in via Brigate Partigiane e, più precisamente dal civico 18.
Si tratta di un Babbo Natale versione “rocciatore” ma sempre accompagnato da un sacco pieno di regali per i bambini.
L’iniziativa, una sorta di flashmob a scopo promozionale, è stata organizzata da una nota azienda specializzata negli interventi di edilizia acrobatica.
Alle ore 17, il curioso Babbo Natale, si calerà a corda doppia dal tetto del palazzo, compiendo alcune acrobazie, per poi scendere a terra per consegnare doni ai bambini presenti.

Il Natale è una festa che ogni bambino dovrebbe poter celebrare in modo indimenticabile – spiega Riccardo Iovino, ideatore dell’iniziativa –  Il nostro tecnico che oggi pomeriggio si calerà dalla cima del palazzo dove si trova la nostra sede, travestito da Babbo Natale, è il nostro modo di contribuire alla magia di questa festività e regalare un bel ricordo a tutti i piccoli spettatori”.