Esercitazione anti incendio a Diano Marina
Esercitazione anti incendio a Diano Marina

Diano Marina – Un’imbarcazione che prende fuoco nel porticciolo e una persona resta ferita in modo grave. Era solo un’esercitazione quella di questa mattina, intorno alle 9,30, nello scalo marittimo della città della riviera di ponente, nell’imperiese.
Gli uomini della Capitaneria di Porto, insieme al personale addetto alla sicurezza del porto, e della locale sezione della Croce Rossa, hanno simulato una collisione tra due imbarcazioni, una ormeggiata in banchina e un’altra in manovra, dovuto a un malore accusato dal conducente di quest’ultima.
In seguito alla collisione il conducente dell’imbarcazione è stato sbalzato in acqua privo di sensi e nel frattempo si è sviluppato un principio di incendio a bordo della stessa, un altro occupante è rimasto a bordo procurandosi una trauma ad un braccio ed escoriazioni al viso.
Dopo l’allarme tutti gli incaricati hanno raggiunto le loro postazioni dando il via alle operazioni di emergenza. Il 118 è arrivato con un’ambulanza con a bordo cinque militi di cui due abilitati al soccorso in mare (O.P.S.A).
In breve la situazione è stata messa sotto controllo, le persone ferite sono state soccorse e l’incendio spento.
Fortunatamente solo un’esercitazione ma le prove hanno dato buoni risultati contribuendo ad innalzare il livello di eccellenza dei soccorritori.